Stagione 2024

Comunicati

INDIETRO

Comunicato ufficiale – Giornata 1

Giocatori ammoniti
Agostino Giordano, Alfredo Savino, Enrico Rapisarda, Lamberto Mauriello, Luca Pisciotta
Giocatori espulsi per doppia ammonizione
Nessuno
Giocatori espulsi
Luca Di Dato
Dirigenti ammoniti
Nessuno
Dirigenti espulsi per doppia ammonizione
Nessuno
Dirigenti espulsi
Nessuno

Annotazioni

La dirigenza ha preso in esame l’espulsione del giocatore della squadra Officina Due Madonne 3.0, avvenuta durante la gara disputata il 21/03 alle ore 21:00.
Secondo la dinamica dei fatti c’è stato un fallo di mano volontario che ha negato una chiara occasione da rete, ha portato alla conseguente espulsione del giocatore Agostino Giordano e alla successiva concessione del calcio di rigore per la squadra avversaria.

Il tutto è stato eseguito in regola e nel rispetto del regolamento su cui si basa il torneo aziendale.

Nel regolamento generale del torneo aziendale sono previste due giornate di squalifica in caso di espulsione diretta. Questa regola fu decisa al fine di punire tutte le scorrettezze comportamentali (offese, ingiurie, minacce ecc..) e limitarne la frequenza.
Visto che la situazione sopra descritta non rientra in una casistica che ha come movente una scorrettezza comportamentale, abbiamo deciso di derubricare la sanzione disciplinare e rivedere la regola solo per questa eccezione e non per altro.

Quindi si aggiunge al regolamento generale quanto segue:
Un giocatore che toccando volontariamente la palla con la mano evita una chiara e sicura rete, potrà essere espulso dalla partita in questione (a discrezione dell’arbitro) e sarà concesso un calcio di rigore alla squadra avversaria.
Se il giocatore riceve un’espulsione diretta, quest’ultima verrà derubricata ad ammonizione alla fine della giornata in corso. Pertanto, tale giocatore sarà diffidato per la giornata successiva (salvo altri provvedimenti disciplinari a suo carico).

25/03/2024 alle 11:16 (Ultimo aggiornamento: 25/03/2024 alle 11:16)

INDIETRO

Torneo Aziendale

GRATIS
VISUALIZZA